-
GSM, GPRS
Tecnologie GSM, GPRS utilizzate da noi per la trasmissione dei dati di pacchetto in GSM. In questa tecnologia i costi sono addebitati in base alla quantità di dati trasferiti, non per il tempo di connessione.
-
GPS
Sistema di navigazione satellitare per determinare una posizione geografica. Il sistema copre l'intero globo, il suo è pubblico e libero, per usarlo, è sufficiente avere un ricevitore GPS adatto. È composto da 3 segmenti, il segmento spaziale, il terreno e l'utente. Le posizioni sono determinate misurando il tempo di trasmissione dei segnali dai satelliti al ricevitore.
-
CANbus: J1939, J1708, J1587
Leggiamo i dati logistici dei diversi tipi di autobus. J1939 è un insieme di standard definiti da SAE. Sono utilizzati in veicoli pesanti come camion e autobus, idraulica mobile, ecc ... In molti modi, J1939 è simile agli standard precedenti J1708 e J1587, ma è costruito sul modulo CAN logistico. Lo standard fisico (J1939 / 11) descrive un'interfaccia elettrica al bus. Lo standard di collegamento dati (J1939 / 21) descrive i principi di costruzione dei messaggi, l'accesso a CAN e la rilevazione degli errori di trasmissione. Lo standard di applicazione (J1939 / 71 e J1939 / 73) specifica i dettagli contenuti in ciascun messaggio inviato dalla rete.
-
Interfaccia FMS
Fleet Management System è un'interfaccia standard che fornisce dati logistici - i dispositivi forniti da noi sono completamente compatibili con questo standard. È stato creato da sei produttori Daimler, MAN, Scania, Volvo (tra cui Renault), DAF e Iveco. I dati codificati sono identici a quelli della SAE J1939. La frequenza di ripetizione varia da 20 ms (ad esempio, nel caso di velocità del motore) fino a 10 secondi (ad esempio, nel caso del numero di identificazione del veicolo). La quantità di dati disponibile dipende dal produttore e dal modello del veicolo. Se i dati non sono disponibili dal livello di interfaccia, il produttore indica che le informazioni non possono essere lette. L'interfaccia FMS è lo standard globale. Il collegamento diretto al sistema di bus interno del veicolo non è consentito dai produttori di autocarri e potrebbe causare la mancanza di garanzia. Alcuni produttori sono molto restrittivi in questo senso e nei loro laboratori durante la revisione, rimuovono tutte le connessioni sconosciute al sistema interno del veicolo.
-
Tachigrafo
Interfaccia TMR - modulo aggiuntivo che consente la lettura remota, dell'intervallo indicato, della memoria dei tachigrafi e delle carte del conducente collocate nel lettore del tachigrafo. Viene generato un file con firma digitale con estensione DDD. Tale soluzione consente di leggere i dati senza la necessità di riportare il veicolo alla base. I file sono protetti dalla modifica. Quando è collegato al bus K-Line (D8) Fornisce una lettura dello stato corrente del lavoro del conducente (guida, riposo, lavoro, interruzione) e numeri di carte dei diversi autisti.
-
CAN-Click
Consente la connessione wireless dei dispositivi al bus CAN del veicolo. I vantaggi principali di questa tecnologia sono 100% non invasivi, una lettura sicura e affidabile di dati dal bus CAN, nessuna connessione fisica, il cablaggio originale del veicolo rimane inalterato, installazione rapida e compatibilità con l'installazione di 12V e 24V. Il dispositivo è disponibile in due versioni: al bus J1939 e al bus J1708.
-
Modulo Wi-Fi
Consente lo scambio di comunicazione senza fili tra l'interfaccia di destinazione che è un tablet / telefono e un server TCP del client, tramite il terminale GPRS S8 con modulo WIFI allegato. Gli scambi di dati e l'autenticazione degli utenti vengono eseguiti utilizzando standard WPA2-PSK - 802.11 b / g. Gamma del modulo (rinforzata da un'ulteriore antenna interna WIFI) fino a una dozzina di metri. Il modulo WIFI soddisfa tutti i requisiti della certificazione - la direttiva R & TTE 1999/5 / EC Compatibilità elettromagnetica (EMC) e radio